Lo Studio di Architettura Barberini Project, nasce nel 1999, dall’impegno e dalla passione dell’architetto vicentino Ezio Barberini e dall’entusiasmo di Maria Rosa Ebene, da sempre al suo fianco, come responsabile dell’organizzazione del team di Studio.
A caratterizzare l’approccio verso il modo di fare progettazione in Barberini Project, l’esperienza e la visione dell’architetto Ezio Barberini, per il quale il contesto è sempre importante e la costruzione non è mai oggetto isolato, ma deve radicarsi nel luogo armoniosamente.
La sua naturale predisposizione per le forme geometriche semplici, l’ordine e la simmetria, accompagnano una concezione dell’architettura, intesa come valore etico oltre che estetico, sempre mirata a creare spazi per migliorare la qualità della vita.
Nella famiglia Barberini l’amore per la progettazione, l’architettura e il design è nel DNA, così anche Lisa Barberini ha deciso di diventare Architetto e si è unita al Team portando una ventata di novità allo Studio. Il suo approccio innovativo, incentrato verso il mondo della bioarchitettura e del design accessibile a tutti, costituisce oggi valore aggiunto all’esperienza professionale della Società.
Lo Studio inoltre, si avvale di un network di professionisti ed esperti, spaziando dall’illuminotecnica al Feng-Shui, dall’ingegneristica specializzata alla geologia professionale, per garantire il miglior servizio al cliente ed una risposta, competente e preparata, a tutte le sue esigenze.
L’impegno costante nella ricerca della qualità̀, l’attenzione nella scelta dei materiali, il rigore per il rispetto dei tempi stabiliti, il meticoloso controllo del lavoro in cantiere, si abbinano a capacità tecniche, esperienza, spirito ecologico e volontà di innovare e rendono Barberini Project uno dei più rinomati Studi di Architettura di Vicenza, in grado di offrire ai propri clienti non solamente servizi di progettazione architettonica commerciale e residenziale ma anche analisi e perizie tecniche di edifici e locali pubblici.
Ezio Barberini, laureato in Architettura allo IUAV di Venezia nel 1976, discutendo la tesi con il professor Carlo Scarpa, vanta 40 anni di esperienza nel campo della progettazione, direzione lavori, ristrutturazione e restauro.
Entusiasta e passionale del ruolo dell’architetto nella Società, in tutte le sue realizzazioni convoglia il know how assorbito dai grandi Maestri dell’architettura, alcuni dei quali furono anche Suoi Docenti.
Specializzatosi negli anni anche nella valutazione immobiliare e nella consulenza peritale, oggi gestisce anche questa area di lavoro all’interno di Barberini project.
Laureata alla facoltà di Architettura IUAV di Venezia, Lisa, all’interno dello Studio Barberini Project, si occupa di progettazione e restauro architettonico, con una particolare sensibilità verso concetti quali: risparmio energetico e design universale.
Il suo approccio al lavoro si basa sulla centralità del cliente, che segue in prima persona in tutte le fasi progettuali: dall’ideazione del concept fino alla scelta dei più piccoli dettagli. Sempre aggiornata, grazie a corsi e master, oggi sta portando il concetto di Design accessibile nel mondo HoReCa.
Cofondatrice dello Studio di Architettura, Maria Rosa Ebene si occupa dell’amministrazione, della comunicazione e della gestione del personale.
Il suo obiettivo primario è quello di organizzare Barberini Project come una micro Azienda, per dare al cliente un valore aggiunto, in termini di efficienza, metodi e processi operativi.
Attenta alla crescita professionale dello Studio, si occupa dell’aggiornamento dello staff, mediante Masters, corsi e formazione continua e ricerca i migliori partners per garantire realizzazioni progettuali sempre al top per qualità.
“Il nostro sogno è entusiasmare i clienti, creando soluzioni di design, belle da vivere quotidianamente e accessibili a qualsiasi esigenza”
L’incontro tra la profonda conoscenza in materia normativa, frutto della grande esperienza come Periti e la passione per la progettazione architettonica e per il design, trovano nello Studio Barberini Project, la loro massima espressione nell’abbattimento delle barriere architettoniche e nell’accessibilità̀ universale di ogni progetto, le cui realizzazioni mirano a trovare per il cliente le migliori soluzioni in termini di: conformità alle normative, usabilità, fruibilità e bellezza estetica.