Il cappotto termico: risparmi sulle uscite e l’ambiente ne giova
Cos’è il Cappotto?
Esattamente come quando d’inverno noi indossiamo una giacca più pesante per sentire meno freddo traendo profitto dalla minore dispersione del calore così anche la casa.
Il Cappotto a cosa serve?
Il cappotto aiuta la casa ad aumentare la classe energetica portando beneficio a noi e al nostro portafoglio, più alta è la classe meno dobbiamo spendere in bolletta.
Il Cappotto, nella ristrutturazione migliora l’efficienza energetica, viene applicato in una o più pareti della casa o nel tetto per creare uno strato isolante, per questo è compreso nel SUPERBONUS 110% categorizzato come lavoro TRAINANTE come la centrale elettrica, questo significa che ad esso si possono vantaggiosamente abbinare i lavori categorizzati come ATTRATTI.
Posso vestire la mia casa?
Può essere effettuato su edifici unifamiliari, case a schiera, singolo appartamento in condominio e anche sulla seconda casa, il risparmio energetico sarà notevole e porterai il tuo contributo alla sostenibilità dell’ambiente con meno inquinamento dovuto al riscaldamento domestico.
Chiedere consiglio al tecnico specializzato sarà il primo passo, ogni casa ha le sue esigenze particolari e le soluzioni proposte saranno varie ed interessanti con lo sguardo rivolto ai vantaggi fiscali super incentivanti.